Bar Silio
Storie di giovani gomiti appoggiati ad un bancone di provincia

lunedì, novembre 20, 2006

L’amore nato on line

Questo articolo tratto dal Corriere Adriatico del 19 novembre 2006 è la semplice equazione tra il potenziale rischio di una relazione telematica e la grottesca stupidità umana. Ma trovare una scusa migliore no?!?


L’amore nato on line

Si finge morto per troncare una relazione

CREMONA – Stanco di una relazione virtuale via internet allacciata con una ragazza di Bergamo, un 14enne di Cremona, si è finto morto. Il ragazzo ha incaricato la sorella 17enne di inviare un sms alla sua amica, dandole la triste notizia. La ragazza prima ha informato l’amica che il fratello era rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, poi che era stato sottoposto a vari interventi chirurgici, quindi che era in coma e infine che era morto. Per l’adolescente è stata una tragedia. Solo ieri la ragazza ha scoperto la verità. Sua madre, vista la disperazione della ragazzina, ha infatti chiamato l’anagrafe di Casalmaggiore scoprendo il raggiro. Ora la donna sta valutando la possibilità di sporgere denuncia.

martedì, novembre 07, 2006

Al bar dello sport trent'anni dopo

di Stefano Benni - da Repubblica del 6 Novembre 2006

Mi chiedono se dopo trent'anni il bar Sport esiste ancora. Quel vecchio ritrovo che non era solo luogo di consumo, ma teatro di racconti e ironia. Credo che i bar sport della mia giovinezza siano una razza in estinzione, come le balene e le macchine da scrivere. Ne sopravvivono alcuni nelle periferie delle città e soprattutto nei piccoli paesi. I sociobarologi sanno dove trovarli, ma conservano gelosamente il segreto. Comunque sia, il microcosmo del bar è cambiato, e ne faccio qualche esempio... (continua)