Bar Silio
Storie di giovani gomiti appoggiati ad un bancone di provincia

venerdì, giugno 01, 2007

Psicodramma sportivo prima della finale

Credo di essere uno dei pochissimi costretti a cimentarsi in questo duplica ruolo. Immaginate Totti che... oddio no!Immaginate un calciatore?!? Facciamo un qualsiasi sportivo mediamente non idiota che deve raccontare la sua esperienza sportiva.

Non è facile fare il cronista sportivo quando bisogna raccontare di sé stessi. Così nel giornalino locale per cui scrivo, mi trovo spesso a giudicare con due pesi e due misure le mie gesta, più nel bene che nel male! :) E' quasi normale chiudere un occhio su una diagonale difensiva fatta in ritardo e magari dare risalto ad una bella giocata.

Ma per una volta, per la prima volta, qualcuno si è premurato dal risparmiarmi dagli eccessi della mia autocelebrazione. E' stato un piacere leggere il mio cognome protagonista della cronaca locale sportiva.
E giudicate voi stessi, nel leggere nei due articoli del più sfortunato e prode atleta dell'Avis Ripe, quanto dovrei essere rammaricato di non poter disputare la finale dei play off nelle migliori condizioni. Tra le fila del citato Val Fiastrone si annida un vigliacco che un calcione dalla precisione chiururgica, ha innescato un'inopportuna infiammazione tendinea che sta mettendo in forte dubbio la mia partecipazione alla partita più importante dell'anno.

Ora, voglio approfittare di questo ampio canale multimediale per far giungere alle codarde orecchie di quel giocatorino un messaggio di pace e di speranza.

Prega.
Fallo con autentica fede.
Affinché noi veniamo promossi in seconda categoria.
O il prossimo anno ti converrà scenderà in campo corazzato e con la scorta.

Sono disposto al più lacerante strappo muscolare pur di vincere, pur di giocare e rendermi protagonista di questa impresa. Fa che questo mio desiderio si avveri sennò sono cazzi amarissimi il prossimo anno.

A giudicare dalle testate locali sarebbe anche un bene per la mia squadra che io giocassi, e stavolta, per la prima volta, non lo dico con la presunzione del reporter che racconta se stesso. Con un po' più di fortuna sarebbe un bene che Farroni giocasse, magari ad un 70% di forma fisica.

Chissà che diranno martedì prossimo le testate regionali di questa finali... non resta che attendere...

4 Comments:

Blogger giò said...

ho saputo della vittoria, chi mi aggiorna con dettagli succosi?

4/6/07 07:23

 
Anonymous Anonimo said...

Claudia è passata da qui...e aggiungiamoci pure, e chi se ne frega! :P
Giò ha fatto pubblicità e Clà ha accolto...
Ciao ciao

18/6/07 21:22

 
Blogger giò said...

ciao cl@, visto che ci sei passa pure da me

19/6/07 05:34

 
Anonymous Anonimo said...

I'm sorry, i'm sbagliat, volevo dire che la pubblicità l'ha fatta jomps o come diavolo si chiama...però giò, dato che ci sto passo pure da te... :)
Ciao a tutti i gomiti...che all'inizio avevo letto gomìti e pensavo fosse qualcosa di dialettale...sto male.
Ciaoo

19/6/07 20:35

 

Posta un commento

<< Home