Weikap! - Caso Durga Mata
Ciao a tutti, sono Damiano, dell’organizzazione del Weikap!
Vedo solo ora i video pubblicati da Maurizio dei Durga Mata su you tube e mi pare il caso di spiegare com’è andata.
E’ successo che Giorgio Canali e Rossofuoco, band di chiusura, sono arrivati per il check con quasi due ore di ritardo. Questo ha portato a un ritardo generale sul programma, che si sarebbe dovuto assorbire togliendo circa10 minuti di live a tutti i gruppi programmati prima di Canali.
Effettivamente i Durga Mata hanno fatto 2 pezzi in meno rispetto a quelli che avrebbero dovuto fare, e di questo ho già parlato con te, Maurizio, dopo la vostra performance. Su questo ero e sono d'accordo con te. Un piccolo errore come ne capitano a decine in eventi di questo tipo. Piccolo ed evitabile.
Ma dopo aver fatto casino per un'ora dopo il vostro concerto, continui a buttar merda sul festival con questi video.
Ricordo a tutti che 30 ragazzi hanno lavorato senza alcun compenso per organizzare una giornata di musica live per beneficienza. Mi limito a dire che in zona non era mai successo.
Ora... ci troviamo ad esser sputtanati perché uno dei gruppi ha fatto 2 pezzi in meno.
Rispondere agli insulti mi pare inutile, quindi mi limito a dire che gli assenti possono tranquillamente farsi la loro opinione ragionando su quanto appena detto.
Per quanto riguarda quelli che c'erano, il loro parere sulla proposta musicale l'ho già avuta. Abbiamo spaccato.
Ed è questo a darci sicurezza per le prossime edizioni.
Per questo ringrazio ancora Marco e i ragazzi di Sottosuono Lab, che sono scesi da Bologna, senza alcun rimborso, portandoci esperienza di palco e qualità musicale. Ricordo che i 3 gruppi della loro realtà si sono incrociati ad altre band del Maceratese. Per fare un esempio, sono stati i Malibustesi (MC) ad aprire il live di Giorgio Canali, nel momento di maggior affluenza.
Per quanto riguarda il caso Durga Mata, aver ragione su una questione minima non autorizza a insultare tutto e tutti, per giorni dopo l'evento.
A Weikap! siamo tutti ragazzi che nel loro piccolo hanno voglia di sbattersi per dare nuove occasioni di musica e impegno a questa provincia.
Non accettiamo di essere insultati così per una questione marginale e recuperabile.
So che non tutti i membri del gruppo sono della tua idea, ma con te voglio essere chiaro. Se non togli il video e non chiedi scusa all'organizzazione, col nostro piccolo evento mal organizzato hai chiuso.