Bar Silio
Storie di giovani gomiti appoggiati ad un bancone di provincia

venerdì, aprile 14, 2006

Tenks tu...

Ciao a tutti… dopo una lunga assenza, rieccomi finalmente al bar… Un’ora fa ho finalmente terminato le riprese per il corto (credo che si chiamerà "La consistenza della seta")... sono distrutto, ma soddisfatto... giusto una ventina di ore di sonno e si potrà iniziare a trasformarlo in un cortometraggio a tutti gli effetti.
Sono qui nonostante il rimbambimento per ringraziare chiunque di voi abbia partecipato alla realizzazione (anche solo con il pensiero)... siete stati spettacolari... ed il corto è anche vostro, perché ‘ste cose molto prima di affievolirsi nell’obbligo sono figlie della passione...
Grazie e complimenti per il lavoro, ma soprattutto per le gran persone che sono ad Andrea (spumeggiante primattore all'esordio), Luna (virtuosa operatrice meridionale), Matteo (taciturno impareggiabile scenografo), Mario e Lara (degne spalle di Andrea)... e poi a Tony(che sta scrivendo le colonne sonore), Luca Oldboy, Giorgio, David, Matteo ed i miei anziani... e tutti quelli che anche solo con una parola hanno saputo rianimarci durante e dopo le poche, ma lunghe giornate in cui il maltempo ci ha lasciati in pace…
A proposito… grazie anche al sole… che come al solito alla fine l’ha spuntata… regalandoci anche dei cambiamenti di luce stupendamente imprevisti nel suo nascondersi e riemergere dalle timide nuvole di questi ultimi giorni… grazie al tramonto del 13 Aprile che ci ha aspettato per qualche minuto in più per farci finire l’ultima scena…
E grazie anche a voi che leggete questo post, perché così facendo ne siete già parte…

Insomma… per quello che ne so ognuno di noi ha il diritto di andare incontro ai propri progetti, per quanto ambiziosi siano, ma i momenti più speciali restano quelli in cui questi progetti si intrecciano a quelli delle persone che stimiamo e con cui stiamo bene… e forse sono solo cazzate, ma se stasera, prima di staccare la spina per almeno 72 ore di sonno, sorriderò nonostante reumatismi, barba incolta, malnutrizione e schizzi rossi in tutto il corpo, sarà soprattutto merito vostro…

PS: Vi preannuncio che quando sarà tutto finito faremo una cena gargantuesca ("1. sin.: parola che fa figo")…
PS2: Naturalmente auguri a papà Silio…

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

la maledetta febbra 2 mi frenò nei giorni passati, esimio autore.
mi dispiacque (minerali) di non poterci essere collaborati a vicenda.
:paccasullespalle:

maledetti bacilli!!!

14/4/06 15:40

 
Blogger giò said...

ma tenks tu yu...se non ci fossi tu che cortometreggia...chi ci sarebbe?
buon montaggio..

si yu leiter

14/4/06 17:24

 
Blogger giò said...

sottointeso che ci si linka... :-)

14/4/06 21:08

 
Blogger Jomps said...

io vorrei partecipare come aiuto al montaggio ma poi ho paura che il mio lavoro possa esser travisato, in quanto mi farei referente di idee e pensieri che potrebbero non rappresentarmi, e questo va contro i miei ideali...

Chriss Griffin

14/4/06 22:07

 
Anonymous Anonimo said...

Chriss griffin
Alias
Put up

14/4/06 22:07

 
Anonymous Anonimo said...

Put up
Alias... :)

14/4/06 22:08

 
Blogger Jomps said...

mi è dispiaciuto realmente di non aver partecipato in maniera attiva, per concomitanze con altre responsabilità... allora aspettiamo questa consistenza della seta!

14/4/06 22:09

 
Blogger Damiano Giacomelli said...

Rileggendo il post ora che sono più fresco m'è sembrato mostruosamente positivo e ottimista, quindi per normalizzare la situazione volevo dirvi che molti di voi sono antipatici, altri puzzano e un paio ce l'hanno davvero troppo,troppo corto per avere la mia stima... confermo invece tutto ciò che riguarda la parola gargantuesco...
Vi voglio bene ragà...
Comunque nell'editaggio ci sarà spazio per tutti (venghino, venghino...).

E voglio anche annunciarvi ufficialmente che un nutrito gruppo di sciroccati a maggioranza gomitale quest'estate si appresterà a realizzare il corto più demenziale e sconnesso che sia mai stato partorito da mente umana... Chi crede di essere all'altezza si proponga pure per essere dei nostri...

15/4/06 11:34

 
Blogger giò said...

proviamoci :-)

15/4/06 12:30

 
Anonymous Anonimo said...

Ho appena letto il tuo post, e ricambio i tuoi ringraziamenti con un grazie anche a te, che mi hai fatto stancare da morire, scalare dirupi per me insormontabili, esaurire dietro le tue mille (più che giutificate) pretese...ma in compenso mi hai permesso di trascorrere alcune indimenticabili giornate insieme e di mettermi alla prova in maniera concreta. Sono felice di come sono andate queste riprese e sono sicura che sia per il concorso (se mai riusciremo a consegnarlo...SPERIAAAMOOOO!!!), sia per la tua tesi, questo corto sarà un successone. Ti voglio bene Dà,e sappi che per il corto estivo se ti va io ci sono alla grande...
A prestissimo!!!Bacio

15/4/06 12:49

 
Anonymous Anonimo said...

Il corto è finito?? Allora non vediamo l'ora di guardarlo... Però ce lo devi portare tu di persona così siamo sicure che sarai con noi una serata intera! Ti vogliamo vedere! Mica ci ricordiamo tanto bene come sei fatto... Un abbraccio forte tesoro! A presto!

17/4/06 23:45

 
Blogger Damiano Giacomelli said...

promesso... ve lo porto...
ma tornando a Marco... disastro???
e come mai? li avevi risentiti... alla fine rifarli sarebbe un lavoro più che breve, ma ora il mic ce l'hai tu... non si recuperano? con le colonne sonore come va?

19/4/06 02:18

 
Anonymous Anonimo said...

mi mi mi mi carissimo adorato dam,anke io voglio partecipare al corto!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono un'ottima attrice,e ho anke esperienza(per esempio in quarta elementare ho interpretato la matrigna di biancaneve,e in terza media cleopatra...mica poco!)...e poi mi piacciono tanto le cose demenziali,e potrei incrementare la demenzialità del corto!!!!!!:)
ti sarò utile promesso!!:)
MALLY

10/5/06 23:07

 
Anonymous Anonimo said...

e quando ho fatto cleopatra molti mi hanno detto ke ero addirittura commuovente!!!:)
MALLY

10/5/06 23:08

 
Blogger Damiano Giacomelli said...

mal... ho letto solo ora i tuoi commenti... e certo che un ruoletto te lo trovo... sempre che quest'estate non si metta male... ci sono sempre più cose da fare... e io che volevo riposarmi...

20/5/06 19:51

 

Posta un commento

<< Home