Bar Silio
Storie di giovani gomiti appoggiati ad un bancone di provincia

lunedì, marzo 20, 2006

Pillole di Eden pub

Una brillante serata da pub... e le profetiche parole che l'hanno resa tale... prestate orecchio:

PRIMO MISTERO
" (...) E' proprio una cosa come se fosse inorganiche... se le donne è bone o meno qui a Ripe se decide a seconda de quanta carne c'è in ballo... Quelle de l'antica colonia Romana ce le rtroi, è tozze, ammassi, Valentina invece pare ancora piccola"
Nick Arbelnaudic, filosofo Polacco
Da Il panificio distante (Edizioni Berenckij, 2005)
SECONDO MISTERO
INCIPIT: F si rifiuta di credere che una donna di malaffare di sua conoscienza possa essere in errore; D cerca di convincerlo garbatamente del contrario.
F. : Nooooo, te dico de noooooooo...
D. : Porco zio... tu devi aprì l'occhi... Oste!!! un apriocchi!!!
TERZO MISTERO (E MORALE FINALE)
"Se unu è stupidu, è meglio che non capisce piuttosto che capisce e rmane stupidu"
Antico detto Uzbeko

17 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Infatti il prof Nick Arbelnaudic pesava 350 kg senza scarpe...

20/3/06 08:57

 
Anonymous Anonimo said...

...ho quasi capito...

Sandro S.

20/3/06 18:19

 
Blogger Jomps said...

non per fare quello che va contro, ma non mi trovo affatto d'accordo col prof Arbelnaudic, la sua massima sugli ammassi non mi convince fino in fondo. C'è un limite, oltre il quale "lo tozzo" diventa un eccesso sgradito... mah, sarà una ricerca antropologica sulle delle antiche tribù, discutibile. D'accordissimo con la morale per cui asserisco di aver capito già alla prima lettura, vero Sandro?

20/3/06 18:27

 
Anonymous Anonimo said...

ho trovato un apriocchi adatto...potremmo consigliarne l'adozione a quell'oste che tanto poco riguardo ha dimostrato verso i nostri problemi di obiettività

per vedere l'apriocchi clicca su "u caru giò" all'inizio di questo commento
:-)

21/3/06 09:58

 
Blogger Damiano Giacomelli said...

Eccellente caru Giò... trovo l'apriboccca da te proposto ben appropriato pe u caru Fabilino... Per rispondere al vecchiogiovine voglio scrivere un mio ricordo d'infanzia.
Era un caldissimo 7 Agosto 1986, e tra i comunisti mangiabambini e l'Ammerreca panza piena rock end rolle la lotta era ancora accesa... Io, nel mio piccolo, difendevo i giardinetti di fronte casa mia da eventuali attacchi bolscevichi, e proprio mentre dipingevo di verde l'altalena per renderla invisibile ai loro caccia, mi accorsi di uno strano rialzamento nel terreno. Quando mi avvicinai mi accorsi con stupore che quel rialzamento stava sudando... poi scorreggiando... ero a due passi di distanza da lui ed iniziò anche a vomitare... non ci credereste mai... era il professor Arbelnaudicic in persona... accquattato per studiare la popolazione Ripana nelle loro azioni quotidiane. Quel giorno al parco c'erano anche tre bambine della mia età... strane tipe in realtà... la prima mi stupì subito per il suo sorriso... non perché fosse bello, ma perché era permanente... sembrava incastonato in quella gran mascellona... imbarazzante per una bimba di quell'età... le altre due invece si tenevano per mano, ma con la mano rimasta libera programmavano orribili disgrazie per l'altra... nella mia infantile concezione dell'amicizia trovai quel rapporto un po' falso... poi vidi arrivare una terza bimba in trattore... aveva spessi occhiali rettangolari ed in lei rividi subito un mio amico più grande di me... Giorgio Bordi... Anche il professore stava osservando quelle stesse cose e dopo pochi minuti prese il suo blocchetto trasparente e prese un appunto... solo molti anni più tardi potei capire cosa c'era scritto... ed ora lo sapete anche voi...

21/3/06 14:14

 
Anonymous Anonimo said...

dottò, spettacolare il tuo racconto d'infanzia...è fantastico di come andando avanti nella lettura ci si renda conto che...
vabbè, meglio non svelare nulla...

cmq, mi è piaciuto molto!

bye

21/3/06 17:55

 
Blogger Damiano Giacomelli said...

Grazie grazie caru caru...
purtroppo mi ha segnato tanto... pe quello ho u ricordu così vividu

21/3/06 20:50

 
Blogger Jomps said...

quoto in pieno u caru giò dopo aver riso di cuore...man mano che leggevo capivo quale psicodramma si sarebbe consumato. non potevo immaginare che le ricerche fatte dal prof Albernaudc fossero così datate, e che il porf ci aveva visto lungo, a distanza di anni le sue supposizioni sono ancora valide, bravo prof!

21/3/06 23:19

 
Anonymous Anonimo said...

non è che mi fate avere il numero di quella con sorriso perenne incastonato nella mascellona?

Sandro S. ed uno stuolo di suoi amici disperati

21/3/06 23:20

 
Anonymous Anonimo said...

Lo avrai buon Sandro S., lo avrai... eh eh eh eh...

22/3/06 03:54

 
Anonymous Anonimo said...

è il mio primo giorno by azo

24/3/06 16:14

 
Blogger giò said...

oh... giovane. benvenuto...
tempo fa ti dovrebbe essere arrivata una e-mail per registrarti su www.blogger.com..
è un invito per partecipare attivamente...
se vuoi clicca nel link contenuto all'interno..
se l'hai persa, dimmelo che te la rimando..

ciao

24/3/06 21:32

 
Anonymous Anonimo said...

ma se uno è stupidu come può capire e se invece capisce come può essere stupidu??????????

Non ci dormirò stanotte.
Un saluto ai ripani da Bologna
Marcoski - PeepingTom?

24/3/06 22:13

 
Blogger giò said...

è l'obiezione che viene in mente a tutte le persone non-malate :-)

24/3/06 22:16

 
Blogger Damiano Giacomelli said...

Pazo!!! ho bosogno che mi ricordi i punti A e B scritti da Homer in relazione al protocollo Pucci...
Ve amo
Chi viene a vedere Tonino fetuso ed i suoi Peeping Tom domani sera?

24/3/06 22:45

 
Blogger giò said...

io

24/3/06 22:52

 
Anonymous Anonimo said...

Tutti a Bologna !!!!!!!!!!!!!!!!!!

25/3/06 11:28

 

Posta un commento

<< Home