Bar Silio
Storie di giovani gomiti appoggiati ad un bancone di provincia

venerdì, marzo 17, 2006

Per quanto ancora giovani? (con morale finale)

I gomiti sono ancora virgulti, la cute un po' meno.
Da ormai due anni a questa parte è tradizione consolidata della nostra tribù la visita da ziu Maurì in quel del Brain Borù Pub.
Da appena due venerdì è una tradizione consolidata per lo sventurato narratore di questo episodio, fortificare la propria cute con delle fialette di cheratina... nulla di preoccupante, ho solo i capelli un po' sciupati, meglio prevenire spiacevoli sorprese.
Ero intento ad aprire una ostinata fialetta per cospargermela sui capelli appena lavati. Forzo la presa sul cappuccio della fialetta, tra l'indice ed il pollice e questa, più che aprirsi, si sbriciola. Pittoresca l'immagine delle schegge ben infilate nel pollicione, si sorreggevano tamponando l'emorragia. Poi tolti quei taglienti tappi il copioso sangue prende a scorrere da quell'insulso ma profondo taglio. Un cerotto e via.
Quest'episodio mi riporta alla mente di quando, per un concorso di cause di conscio e subconscio, riportai lo steso infortunio con un bicchiere di vetro. Non poteva che essere un venerdì, non poteva che accadere in un pub. Allora fu l'anulare a riportare i danni maggiori. Fu un raptus dettato dalla rabbia per una relazione degenerata in odio e rancore. Non appena mi resi conto di perdere parecchio sangue, scoppiai in una felice risata espiatoria, dolore sopra a dolore, si annulò tutto in quella perversa equazione, mentre il conteggio dei globuli rossi precipitava vertiginosamente. Credevo che tutto quel sangue potesse uscire dall'aorta femorale, non da un dito monco!
La morale di questa avvincente storia grossomodo è:
meglio lasciar invecchiare in santa pace un giovane gomito, lasciandogli bere ancor più beatamente la sua birra del venerdì!

Prosit

9 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Caro, carissimo jomps.
Innanzi tutto avrei preferito che tu chiedessi il mio permesso prima di nominarmi nel tuo post, ma va bene. D'altronde, non posso ritenere il fatto che io abbia un cognome così primaverile e con un suono così melodico come una colpa. Usalo pure quanto vuoi, usami.
In secondo luogo, mentre leggevo il curioso fatto che ti è capitato, mi è sorta spontanea una domanda: ma non hai notato anche tu che il tal Damiano copre un'evidente accenno di CHIERICA con un poco folto cespuglio di capelli? Perchè non consigliarli il prodotto dal tagliente tappino sbricioloso???
Infine, perchè, ma dico io... PERCHE' farsi del male fisico quando è già più che sufficiente quello morale? BEVITI LA TUA BIRRA E GODI.

19/3/06 00:28

 
Blogger Jomps said...

mi scuso per averti nominata senza autorizzazione, tra l'altro il tuo invito ad usarti è il miglior deterrente che potesse esserci... suona sacrificale USAMI!non lo faccio più giuro!
Si, è possibile che il tal Damiano stia coprendo i capelli che se ne vanno con quelli che ancora resistono, il prodotto che sto usando previene, non fa miracoli.
il male morale? capita.
la birra? me l'ho sempre goduta!

19/3/06 19:41

 
Anonymous Anonimo said...

Salve, sono il legale del suddetto un Tal Damiano,
Il mio rappresentato ha manifestato un velato dissenso verso le affermazioni della gradita ospite "Lara la roscia". Il dissenso deriverebbe dall'assenza totale di sue intenzioni di nascondere eventuali mancanze di capelli nella zona posteriore del cranio.
Egli manifesta comunque la più elevata partecipazione alla questione posta da Jo sulla necessaria cura riguardo agli effetti più immediati dell'invecchiamento. Un tal Damiano vuole inoltre rassicurare l'autore del post, ribadendo che zone scoperte da capelli sembrano attirare presenze femminili più o meno gradite (Lara stessa dovrebbe ben saperlo...:-) ).
Concludo dicendo che il mio rappresentato è troppo buono e simpatico per assumere toni acidi in questa sede, quindi attribuite pure a me eventuali aciderie.
Ci vediamo in tribunale.

Dott. Avv. Pepi T'inguaio

19/3/06 20:30

 
Anonymous Anonimo said...

Egregio dott. avv. cav. on. Pepi T'inguaio.
Nonostante la già ribadita attrazione che sento per il suo assistito, non posso comunque far finta di nulla se l'età si fa sentire per lui.
Spero comunque di essere per lui una presenza gradita!
Sempre presente per eventuali chiarimenti,
vostra Lara la roscia.

21/3/06 10:33

 
Blogger giò said...

ah... l'amore l'amore...

21/3/06 12:40

 
Anonymous Anonimo said...

Gentile "Lara roscia",
pur trovando estremamente pertinente il suo tono, devo ripeterle che il mio assistito non avrà mai la lucidità mentale e la costanza per ricondurre una ciuffa di capelli a ricoprire eventuali carenze. Mi ha detto che comunque glielo mostrerà di persona. Per quanto riguarda la di lui simpatia verso di lei, devo dirle che cala drasticamente nel momento in cui lo offende crudelmente sia per l'obesità dei suoi post, sia per un presunto riporto, due elementi che a lei appaiono presenti, ma assolutamente inesistenti all'occhio di un acuto osservatore.
Grazie ancora
Ci vediamo in tribunale
Dott. Avv. Pepi T'Inguaio

21/3/06 14:12

 
Anonymous Anonimo said...

posso deprimermi?

21/3/06 17:04

 
Anonymous Anonimo said...

mi lercetto basta parlare delle tue sventure con le ex!!!!!!!!!!!!!!!puah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:p

MAL

3/5/06 21:00

 
Anonymous Anonimo said...

riconfermo il "puah"!!!!!
MALLY

10/5/06 23:13

 

Posta un commento

<< Home